Dimensioni progetto

SAIM realizzerà, per il nuovo Sistema Informativo Sanitario Integrato (SISI), le seguenti componenti / servizi:

Sistema Informativo Ospedaliero:

  • CUP – componenti di estensione funzionale prevista;
  • ADT;
  • Pronto Soccorso;
  • Gestionale di Reparto;
  • Gestionale di sala operatoria;
  • Cartella Clinica Elettronica Aziendale (di ricovero e ambulatoriale e infermieristica).

Sistema Informativo Territoriale:

  • Punto Unico di Accesso (PUA);
  • Assistenza Domiciliare;
  • Salute Mentale;
  • Consultori;
  • Assistenza Protesica;
  • Assistenza Integrativa;
  • Cure Palliative/Rete Dolore;
  • Medicina Legale;
  • Continuità Ospedale – Territorio (PHT);
  • Riabilitazione Fisioterapica;
  • Valutazione multidimensionale
  • Screening.

Servizio Informativo della Medicina Generale:

  • Cartella Clinica Elettronica.

·Piattaforme a supporto dei servizi verticali - infostruttura:

  • BPMN (solo formazione sull’utilizzo dello strumento);
  • Generazione prescrizioni;
  • Gestione ordini (order entry);
  • Certificati INPS/INAIL;
  • Clinical Decision Support System.

All'interno del perimetro di fornitura sono previsti i seguenti servizi professionali al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi del progetto:

  • supporto all’analisi della realtà aziendale As‐Is
  • la gestione di programma e di progetto
  • il supporto alla standardizzazione della documentazione clinica;
  • il supporto alla razionalizzazione delle anagrafiche aziendali per quanto riguarda pazienti e contatti, dipendenti, farmacia, anagrafiche e codifiche in area magazzino-logistica;
  • l’adeguamento, personalizzazione, implementazione e diffusione in tutta la realtà aziendale degli strumenti applicativi inclusi nell’offerta;
  • il recupero dello storico di dati e documenti storicizzati nelle diverse applicazioni;
  • Il recupero dello storico di dati e documenti storicizzati.

La fornitura include i servizi di manutenzione quali:

  • Ordinaria - preventiva, correttiva, adattativa e normativa (nei limiti in cui non diventi straordinaria) sul sistema esistente sino alla sostituzione con il nuovo programma e le soluzioni applicative del SISI.
  • Ordinaria - preventiva, correttiva, adattativa e normativa (nei limiti in cui non diventi straordinaria) sul nuovo programma e le applicazioni del SISI.
  • Straordinaria - evolutiva sul nuovo programma e le applicazioni del SISI.

I servizi di manutenzione sono comprensivi dell’assistenza applicativa on site e da remoto per tutta la durata contrattuale prevista.